In questo periodo tra disegni e Vanilline, lavoro, casa... insomma immaginate un pò, ho davvero poco tempo, così a volte lo risparmio in cucina e vado avanti con insalatone! :) Qui ve ne propongo una che avevo già provato e gustato tempo fa, è davvero ottima!
Ingredienti:
dosi a piacere:
cavolfiore
arance
rucola
capperi sotto sale
sale
olio e.v.o
peperoncino
succo di limone
Procedimento:
Dopo aver pulito, lavato e diviso a cimette il cavolfiore, buttatelo nell’acqua bollente salata e fatelo cuocere per circa 6-7 min. Scolatelo e fatelo raffreddare. Intanto sbucciate al vivo le arance e tagliate la polpa a fette. Sciacquate i capperi e mettete sia questi che le arance in un’insalatiera, aggiungete la rucola, il cavolfiore e condite il tutto con olio, succo di limone, peperoncino e sale.
Sembra banale, ma è proprio buona ;)
Buon appetito!! :D
Tutte ricette adatte a chi segue un'alimentazione vegan, ma anche a tutti coloro che per una volta, meglio ancora se decidono di farlo abitualmente, vogliono preparare delle pietanze escludendo l’uso di prodotti di origine animale e loro derivati. Semplici ingredienti che se accostati nel modo giusto, si esaltano a vicenda dando vita a piatti sempre nuovi, eccezionali, sfiziosi, salutari, ricchi di gusto, di colore e soprattutto cruelty free.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Adoro le insalatone :)
RispondiEliminaBella la tua combinazione!!!
buona questa insalata, ricca di vitamine e gustosa!!!
RispondiEliminaora però, porca miseria, non trovo arance buone nemmeno a pagarle oro (e parolo di oro vero!!!)..
mi piacciono i piatti semplici ma gustosi! ;-)
RispondiEliminaGrazie Luby :)
RispondiEliminaCiao donatella, sai che invece io le ho trovate a buon prezzo e soprattutto sicilianissime e dolcissime!!! :)
Ciao vitto, grazie!! anch'io amo la semplicità :)
Ciao Concita,non frequentando più veganblog mi fà piacere trovarti qui con un tuo blog :-) Ti seguirò volentieri, perché le tue ricette sono eccezionali.
RispondiEliminaBuon week-end.
Marta--veganswiss