lunedì 19 settembre 2011

Involtini estivi di melanzane


Questa ricetta risale a qualche mese fà, beh oggi il tempo è abbastanza fresco: arriva l'autunno! Ma ancora qualche melanzana si trova al mercato, perciò se volete provare.... niente di più rapido e facile!

Ingredienti: (non vi do le dosi esatte, non occorre... regolatevi voi a seconda di quanti  involtini vogliate preparare)
Melanzana
barbabietola fresca tagliata alla julienne
fiocchi di latte vegani
rucola
olio e.v.o
sale
pepe
fili di erba cipollina

Procedimento:
Lavate e pulite la melanzana, tagliatela a fette e se occorre cospargetele di sale, mettetele in un colapasta copritele con un piatto sul quale metterete un peso e lasciatele così per  mezz’ora, in modo che perdano quel loro sapore amarognolo. Trascorso il tempo, grigliatele e mettetele via via da parte.
In una padella mettete un filo d'olio e fate saltare velocemente la barbabietola fresca tagliata alla julienne con un pizzico di sale e di pepe. Trasferitela in un piatto aggiungete la rucola fresca, lavata ed asciugata, condite ancora con un pò di olio e sale. Disponete queste verdure in ogni fetta di melanzana grigliata, mettete sopra queste dei fiocchi di latte vegani, arrotolate e fermate con un filo di erba cipollina.
Et voilà! Servite.

2 commenti:

  1. Sono davvero felicissima di poter aprire questo blog, mi hai sempre dato tante ispirazioni e ancora me ne darai! Brava anzi bravissima!
    Pian piano riguarderò tutte le ricette inserite!
    Un gande abbraccio.
    Ps: mi mancavano le tue opere d'arte culinarie :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille cara Chicca :)
    Ricambio i complimenti anche tu sei bravissima :) nelle tue preparazioni metti tanto tanto amore.
    un grande abbraccio anche a te
    tvb

    RispondiElimina